domenica 2 febbraio 2020

Monte Avena, 1454 m - Vette Feltrine


La Cresta del Monte Avena è uno degli undici sottogruppi delle Alpi Feltrine, gruppo delle Vette Feltrine, nella classificazione Soiusa (Suddivisione Orografica Internazionale del Sistema Alpino).




   Poco all’esterno dei confini del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, all’estremità Sud-occidentale dell’area protetta, questa facile escursione conduce alla vetta del Monte Avena, splendido balcone panoramico.



Da Feltre si sale al passo Croce d’Aune (m 1015) e, da qui, si imbocca la strada che conduce a malga Casere dei Boschi (m 1250), raggiungibile anche in auto (area attrezzata del Parco).

Dalla malga una strada sterrata conduce alla cima del Monte Avena e alla malga Campon.
Una volta raggiunta la malga è consigliabile proseguire poco oltre per arrivare alla vicina croce d’Avena, da cui si gode una vista panoramica d’eccezione verso il Monte Grappa e l’altopiano di Asiago. Il ritorno avviene per la stessa via della salita.  


Dislivello: 440 m (poco più di 200 m dalla malga) - Difficoltà: E

Ulteriori informazioni su magicoveneto
                                            



                                                     Galleria Immagini









1 commento:


  1. (alleviamento della povertà) Salve signore/signora Ti è stato rifiutato in banca perché il tuo credito non soddisfa i loro standard? Sogni di possedere la tua casa, ma ti è stato negato un mutuo a causa di tassi di interesse elevati o credito insufficiente? La tua attività è in crisi? Hai bisogno di soldi per rilanciare la tua attività? lavoro o altro, potrai avere una seconda possibilità di credito tra privati, hai saputo della grande campagna di prestiti offerta dal sig. Remis Canales de Trans-CIC-Banks? Te ne parlo perché offre prestiti di fino a $ 150.000 a un tasso molto basso del 2,59%, e mi ha persino lasciato 4 mesi prima che iniziassi a non rimborsarlo. Prendilo in fretta, contatta il signor Remis Canales se hai un buon progetto che ha bisogno di finanziamenti.

    fredialaila@gmail.com

    RispondiElimina